Referenze

 Gli operatori oggi componenti della Tecnomedia hanno eseguito video ripresa con telecamere a spalla in occasione del terremoto dell'80 nelle aree del sisma. Tali riprese, effettuate in condizioni molto precarie, furono utilizzate dal noto regista romano Sergio Serafini che realizzò e produsse il documentario intitolato "Continente Terremoto" distribuito dall’emittente tv Teleuropa spa (oggi Mediaset Retequattro) e per diverse reti americane.

Nello stesso anno i ns. tecnici con proprie apparecchiature curarono i collegamenti tra la Prefettura di Salerno ed i comuni dell’interland coinvolti dal sisma, consentendo così alle forze dell'ordine di operare e di conoscere in tempo reale la raccolta e l’aggiornamento dei dati provenienti dagli enti.

Di tale impegno, nel 2000, presso la galleria Maiorino di Nocera Inferiore, in occasione della commemorazione delle vittime del terremoto "vent'anni dopo", il ns. tecnico di maggiore esperienza, Alberto Auriemma, che nell’occasione si era particolarmente distinto, ha ottenuto un riconoscimento con consegna di un attestato.

Il ns. personale qualificato ha garantito ed eseguito con mezzi tecnici propri e di terzi la diretta televisiva in occasione della visita del Santo Padre nel 1990, che attraversò l'intera urbe con l'auto papale (di tale riprese è stato realizzato e distribuito un documentario a cura di Rta Production).

Attualmente la società Tecnomedia s.r.l. è leader nel settore delle telecomunicazioni, occupandosi, fra l’altro, di realizzazione e manutenzione di impianti broadcast radiofonici e televisivi, sia di telecomunicazioni (ripetitori radiotelevisivi), di produzione video (telecamere e colonne video), di sistemi informatici hardware e software, nonché di videoconferenze, curandone la completa gestione sia organizzativa che impiantistica.

In particolare offre i suoi servizi a molte società del gruppo "l’Espresso" ( Radio Deejay, Radio Capital, M2o ); del gruppo "Il Sole 24 ore" (radio 24) e del gruppo RCS (Rizzoli Corriere della Sera) e gruppo Finelco  cui fanno capo Virgin Radio, Rete 105 e Radiomontecarlo.

Gestisce, inoltre, in Campania, Calabria e Basilicata gli impianti di altre note emittenti radiotelevisive quali Radio Radicale.

Per ciò che concerne i servizi resi agli enti ed in particolare al Comune di Nocera Inferiore, Tecnomedia da 10 anni esegue la manutenzione delle apparecchiature ricetrasmittenti in dotazione ai servizi tecnici ed al corpo della Polizia Municipale (munito del sistema di radiolocalizzazione gps ).

La ns. azienda ha anche realizzato la rete lan nei vari uffici del Comune di Nocera Inferiore curandone la manutenzione per diversi anni.

Offre altresì la competenza del proprio personale tecnico specializzato con la gestione delle strutture multimediali dell’asl sa1 affinchè le sale operatorie tecnologiche collegate all’auditorium ed al teatro “agli olivetani“ possano divulgare in videoconferenza e professionalmente interventi chirurgici, convegni medici e rappresentazioni teatrali. Tecnomedia con viva soddisfazione annovera, altresì, nei suoi rapporti anche quelli del tipo "no profit" occupandosi dei sistemi di telecomunicazione della protezione civile aderendo, pertanto, al piano straordinario del Comune di Nocera Inferiore come centro operativo per tutto l'interland in caso di calamità naturali. Altra attività di rilievo della ns. società viene svolta prestando opera di consulenza dimostrativa in collaborazione con il Liceo Scientifico Tecnologico di Nocera Inferiore che, munito di impianti propri di produzione video e di telecomunicazione, addestra i giovani allievi all’esatto utilizzo delle apparecchiature offrendo, così, a titolo gratuito, il proprio antico e ricco bagaglio d’esperienza al fine di partecipare alla formazione di personale specializzato e di aver contribuito alla preparazione ed all’adeguamento del metodo didattico adottato dall’istituto nocerino.

Pubblicato il 01.02.2014 Permalink Condividi
0 commenti
invia un commento
in evidenza
TECNOMEDIA

TECNOMEDIA è leader nella fornitura di soluzioni e sistemi per telecomunicazioni.

Progettazione e consulenza

Referenze






Rss